CHI SIAMO

ORGANIZZATORI

Massimo Sainato, fondatore del progetto, di professione è consulente di marketing e comunicazione, con particolare interesse all'area dell'organizzazione di eventi.

Una mattina di qualche anno fa, dopo l'infarto con arresto cardiaco che lo aveva colpito (v. box in Home Page), si è svegliato con l'idea di convincere i pigri come lui a camminare. Una specie di Forrest Gump dei giorni nostri, per portare nelle piazze il messaggio che anche grazie a una leggera attività fisica quotidiana e a un'alimentazione corretta si possono prevenire le malattie cardiovascolari.

Con l'obiettivo di rivolgersi soprattutto a quei giovani fra i 15 e i 40 anni che - credendosi invincibili - non pensano a quanti danni giorno per giorno, lentamente e nel silenzio, stili di vita non corretti possono provocare al cuore. Salvo poi accorgersene a volte troppo tardi (e la toccatina non aiuta ahimè a prevenire).

Chi meglio dei Medici Cardiologi, veri Eroi del nostro tempo, impegnati tutti i giorni a salvare vite umane, poteva essere al suo fianco nell'organizzazione del progetto, per evidenziare l'importanza degli stili di vita corretti quale migliore prevenzione verso i fattori di rischio cardiovascolari?

Dopo la prima edizione del 2015, organizzata con un tour del Piemonte grazie al supporto del Dott. Angelo Sante Bongo, Direttore di Cardiologia all'Ospedale Maggiore di Novara e il Dott. Marco Sicuro, Direttore di Cardiologia all'Ospedale Parini di Aosta, nel 2016 Cuori In Cammino sarà a TORINO.

Grazie al fondamentale supporto organizzativo del Prof. Francesco Fedele, titolare della cattedra di I Cardiologia alla università "La Sapienza" di Roma, Direttore Malattie Cardiovascolari presso il Policlinico Umberto I di Roma e della Fondazione "Il Cuore siamo noi" Fondazione Italiana Cuore e Circolazione - da lui presieduta, il progetto CUORI IN CAMMINO sarà a TORINO in occasione della Giornata Mondiale del Cuore nel contesto della Turin Marathon

LA FONDAZIONE ITALIANA CUORE E CIRCOLAZIONE

La Fondazione – che non ha finalità di lucro – persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei settori della ricerca scientifica di particolare interesse collettivo e della formazione, in favore di soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari, anche attraverso l’opera dei medici e degli specialisti che hanno il contatto diretto con i predetti soggetti.

Essa, in particolare, ha per scopo: lo svolgimento di attività di ricerca scientifica nel settore cardiovascolare, direttamente o attraverso università, enti di ricerca e altre fondazioni che le svolgono direttamente; l’impulso della ricerca scientifica e della formazione di ricercatori nel settore delle malattie cardiovascolari; la promozione e la realizzazione di attività di formazione in materia cardiovascolare in favore di cardiopatici cronici e dei familiari degli stessi, nonché la promozione, il sostegno e la gestione di iniziative rivolte ad informare ed a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla diffusione e la rilevanza clinica e sociale delle malattie cardiovascolari, e sull’importanza della prevenzione quale mezzo più efficace per combatterle.

Le predette attività sono complementari a quelle svolte dalla Società Italiana di Cardiologia e sinergiche alle medesime e vengono realizzate anche in collaborazione con il Centro Studi della Società Italiana di Cardiologia

eGO!

L'agenzia eGO! organizza operativamente Cuori In Cammino, evento ideato e fondato dal suo Amministratore Massimo Sainato.

Fin dal 1995 l'agenzia si occupa di attività nel mondo del giornalismo, della comunicazione, della pubblicità e delle sponsorizzazioni, con specifica competenza nell’organizzazione di eventi.

"Crediamo fortemente nell’evento come strumento per comunicare generando emozioni, che lasciano un ricordo indelebile ai partecipanti".

Una carrellata delle più significative esperienze e dei lavori svolti è disponibile al sito www.egomarketing.it