IL PROGRAMMA

IL PROGRAMMA

Da Venerdì 18 a Domenica 20 NOVEMBRE

Villaggio del Cuore - ARCHIVIO CENTRALE DELLO STATO - EUR FERMI

Dalle ore 10 all'interno dell'Archivio Centrale dello Stato, in Piazzale degli Archivi, fra i vari stand degli espositori presenti al SANIT ci sarà anche il Villaggio del Cuore.

I Medici Cardiologi de "Il Cuore Siamo Noi", Fondazione Italiana Cuore e Circolazione Onlus ti aspettano per i colloqui "A tu per tu con il cardiologo".

Saranno realizzati anche elettrocardiogrammi ed ecoscopie cardiache.

Nel corso delle tre giornate verranno periodicamente effettuate dimostrazioni pratiche sulle manovre di rianimazione nel primo soccorso in caso di arresto cardiaco, con l'utilizzo di defibrillatori.

Inoltre presso lo spazio di CUORI IN CAMMINO potrai provare "Il passo giusto per il tuo cuore", camminando sui tapis-roulant a disposizione del pubblico alla velocità consigliata di 6 km/h

Tutte le attività del Villaggio del Cuore sono gratuite.

Durante le giornate sarà inoltre possibile iscriversi direttamente in loco alla camminata "Cuori In Cammino"

Domenica 20 NOVEMBRE

CUORI IN CAMMINO 

Alle 9.30, dal Piazzale degli Archivi, in coda alla partenza della CARDIO RACE, corsa competitiva di 10 KM, partirà anche CUORI IN CAMMINO, una camminata non competitiva di circa 5 km. 

L'iscrizione alla camminata comporta una donazione minima di 10 € grazie al quale verrà donato un defibrillatore alla Città di ROMA che ospita la manifestazione.

Il ritiro del pacco gara comprendente anche la maglia ufficiale dovrà avvenire presso il VILLAGGIO DEL CUORE nei giorni precedenti la camminata oppure nella stessa mattinata, necessariamente fra le ore 8.00 e le ore 9.00.

L'obiettivo della camminata è sensibilizzare la popolazione sedentaria a fare una leggera attività fisica quotidiana, che, insieme anche ad una alimentazione corretta, costituisce uno stile di vita indispensabile per prevenire l'insorgere di malattie cardiovascolari.

Ecco perchè portare il tuo CUORE IN CAMMINO è importante!